"Palazzo La Loggia" è un antico casale rinascimentale nel cuore di Barisciano che, nel corso degli anni ha conservato le caratteristiche e l’atmosfera originali di un tempo. La location è l'ideale per passare dei giorni all'insegna della tranquillità e del relax. La struttura è composta da tre camere doppie e una suite, interamente ristrutturate secondo lo stile tipico del XVI secolo.
Le camere sono dotate di tutti i comfort: al primo piano si trova il B&B Piccolo Mondo Antico, struttura dotata di 3 camere doppie con servizio interni e tv a schermo piatto. Gli arredi sono stati effettuati secondo lo stile tipico dell’epoca, con cura dei particolari.
Al piano terra sono presenti fondaci in pietra con volte a botte ed archi a tutto sesto. Si accede alla struttura da un’ampia corte antistante, attraversando un imponente portale in pietra, datato 1789, ad arco a tutto sesto dalle caratteristiche ancora rinascimentali. Sono presenti sia al primo piano che al piano rialzato finestre riquadrate in pietra, con davanzale sorretto da due capitelli a volute. All’interno, al secondo piano, sono presenti decorazioni a stucco e volte a tutto sesto e a padiglione, probabile rifacimento settecentesco. Notizie dei proprietari si hanno dalla fine del 1700 quando la famiglia Pasquali si trasferì dall’Aquila a Barisciano. Fu poi proprietà di Angelo Pasquali e delle figlie Marianna, sposa di Vincenzo Tursini.
Dal 2006, i fratelli Marzaro, per non far perdere la tradizione di famiglia legata da anni al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, decisero di ristrutturare il palazzo ereditato dalla loro madre.