Grazie alla posizione geografica centrale rispetto alle direttrici Roma-Pescara e Roma-Teramo, il territorio del Gran Sasso Velino è facilmente raggiungibile. È possibile arrivarci comodamente in autobus, treno o mezzo proprio. Data la sua ampiezza, avrete diversi punti di accesso.
Per chi volesse arrivare in treno, la stazione ferroviaria principale è Avezzano. La Roma-Pescara effettua prima fermate a Carsoli, Sante Marie, Tagliacozzo e, per chi si dirige verso la Valle Subequana, a Collarmele, Cerchio, Aielli e Pescina. L'Aquila è raggiungibile in treno anche attraverso la linea secondaria che parte da Sulmona. Inserendo stazione di partenza e arrivo trovate qui tutte le informazioni: https://www.thetrainline.com/it/
Per chi viaggia in autobus ci sono diverse opzioni. Le linee principali partono da Roma, Teramo, Chieti e Pescara lungo la A24 e A25 ed il servizio è effettuato da diverse compagnie, pubbliche e private (reperibili facilmente su Google).
Per chi preferisce l’autonomia del mezzo proprio, la via più comoda e veloce è sempre attraverso l’autostrada A24 Roma-L’Aquila, uscendo ai caselli Carsoli, Tagliacozzo, Tornimparte e L'aquila, e la diramazione A25 Torano-Pescara, uscendo ai caselli Magliano dei Marsi, Avezzano e Aielli-Celano, a seconda della zona in cui siete diretti.
Per i viaggi in aereo, gli aeroporti più vicini sono quelli di Roma e Pescara.