La città di Tagliacozzo commemora Domenico Bevilacqua, eroe di guerra. Militare e aviatore italiano fu decorato con cinque Medaglie d’argento al valor militare e con la Croce al merito per essersi distinto durante il conflitto bellico di Spagna e la seconda guerra mondiale.
L’amministrazione comunale ha deciso di ricordarlo con una manifestazione che si terrà sabato 10 giugno. Alle 11.30, nella consiliare ci sarà la commemorazione dell’80esimo anniversario dell’abbattimento in volo dell’aereo del maggiore pilota dell’aeronautica militare Bevilacqua. Farà gli onori di casa il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che porterà i saluti della città ai presenti. Interverranno poi lo storico Pierluigi Magistri e il generale Luigi Ambrosino.
Alle 12 in corteo si raggiungerà la casa natale di Bevilacqua dove sarà deposto un cuscino d’alloro sotto la lapide che ne ricorda la nascita e le gesta. Alle 12.10 ci sarà una preghiera in suo ricordo officiata dal parroco don Ennio Grossi. Durante la manifestazione si esibirà il complesso bandistico “Città di Tagliacozzo”.