Concerto al tramonto
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Concerto al tramonto

 

Concerto al tramonto della musicista e compositrice belga Naima Joris a 1460 metri con vista Gran Sasso ai piedi della Rocca di Calascio. Una voce ipnotizzante che taglia in profondità ogni anima, Naima Joris canta storie fragili e personali che toccano una corda universale dalla quale noi, come ascoltatori, possiamo trarre conforto e forza in questi tempi confusi e frenetici.

Il processo di lutto messo in moto dalla perdita di una persona cara spesso produce un'arte brillante e questo è il caso di Naima che ha cantato le sue prime canzoni solo all’età di 27 anni dopo la morte della sorella. Sceglie di cantarla invece di piangerla proprio perché ama la vita, un bagno caldo per confortare l'anima di ogni ascoltatore a cui parla. Naima è una polistrumentista completa che sceglie tra sassofono soprano, tastiere, chitarra acustica e una varietà di strumenti a percussione, sarà con lei il chitarrista e artigiano del suono Vitja Pauwels.

Il concerto si terrà domenica 23 luglio alle 18.30. I posti sono limitati e l'area concerto è raggiungibile esclusivamente a piedi ed in autonomia percorrendo i sentieri con partenza dal borgo di Calascio e dal borgo di Santo Stefano di Sessanio. Per informazioni paesaggisonori.abruzzo@gmail.com - +393282822781. 


Concerto al tramonto

Musica ai piedi della Rocca di Calascio

Calascio