La sala Rivera di Palazzo Fibbioni ospiterà venerdì alle 12, la conferenza stampa di presentazione della “Stracittadina”, corsa podistica di 10 chilometri tra le vie del centro con partenza a Collemaggio e arrivo alla Villa Comunale. La prova, organizzata da Atletica Abruzzo L'Aquila, è in programma domenica 28 maggio.
A presentare l'iniziativa l'assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, il presidente del comitato esecutivo di L'Aquila Rinasce con lo Sport Francesco Bizzarri, il presidente di Atletica Abruzzo L'Aquila Valter Paro. Saranno presenti anche la testimonial Margherita Magnani, ex campionessa italiana di mezzo fondo e il cardiologo Claudio Corridoni, presidente della Commissione Salute del Rotary che, nel weekend della gara, porterà avanti uno screening cardiologico.
Previsto anche l'intervento di Pierluigi De Amicis, presidente dell'Ordine degli Ingegneri a cui è rivolto il 2° trofeo Città dell'Aquila. Il via ufficiale è previsto alle 10, prima sarà la volta delle competizioni rivolte ai più piccoli. Si potrà partecipare anche alla gara non competitiva con distanza dimezzata.