Mercatino dei bambini
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Mercatino dei bambini

L'amministrazione comunale organizza il mercatino dei bambini, un pomeriggio per dare l'occasione a tutti i bambini di vendere e scambiare oggetti di proprietà o realizzati con le loro mano. Sarà necessario attenersi alle norme e ripulire l'area al termine dell'iniziativa.

Ecco il regolamento

1. Il mercatino si terrà il 12 agosto e sarà riservato ai ragazzi/e di età tra i 5 e i 14 anni e si propone come attività ricreativa, senza fini di lucro. È un'iniziativa volta a offrire a bambini e ragazzi l'opportunità di mettere in vendita oggetti frutto del proprio ingegno e della propria creatività e le loro vecchie cose (giochi, libri, figurine o altro). Lo scopo del mercatino è quello di promuovere la socializzazione, lo stare insieme, il barattare, l'esposizione delle proprie realizzazioni, riciclando il vecchio affinché torni ad essere nuovo.

2. Spazio Stand: ogni bambino avrà uno spazio dedicato in piazza Aldo Moro dove potrà allestire il proprio stand.

3. Operazioni di vendita/scambio: solo i bambini potranno vendere o scambiare i giochi. I genitori potranno guardare ma non dovranno interferire con le vendite o i baratti.

4. Pesche: è possibile organizzare all’interno del mercatino delle piccole pesche per scambiare giochi, figurine e altro.

5. Acquirenti: i bambini possono vendere o scambiare i giochi con persone di qualsiasi età (anche adulti).

6. Pulizia: alla fine del mercatino, i bambini dovranno pulire e sgombrare lo spazio a disposizione senza lasciare cartacce o altro in giro. Bisognerà usare i contenitori appositi per i rifiuti e portare via ogni suppellettile utilizzata.

7. Divieti: non è permesso vendere cibo, articoli sanitari o prodotti con alcool.

8. Responsabilità: il Comune di Sante Marie non è responsabile per eventuali danni durante il mercatino. Fate attenzione e rispettate gli altri.

9. La vendita è prevista dalle 17 alle 20, i bambini potranno iniziare ad allestire i propri spazi a partire dalle 16.30

10. Possibile rinvio: in caso di pioggia o maltempo il mercatino verrà rinviato.


Mercatino dei bambini

Ecco le regole per partecipare

Sante Marie