“L’Aquila 2009 una lezione mancata” è il titolo del libro di Massimo Cialente, già sindaco del capoluogo abruzzese, che verrà presentato giovedì a Sante Marie. L'iniziativa, promossa dal circolo locale del Partito democratico, guidato dal segretario Andrea Conte, rientra in una serie di appuntamenti che hanno l'obiettivo di porre al centro della discussione fatti, eventi e problematiche dell'Abruzzo.
"È molto importante per noi discutere di tutto quello che ha caratterizzato l'Abruzzo negli ultimi anni per riflettere insieme su occasioni perse e obiettivi da raggiungere insieme", ha commentato il segretario Conte, "iniziare da uno degli eventi più drammatici che hanno colpito la nostra regione ci sembrava doveroso. Lo faremo con l'ex sindaco Cialente che meglio di chiunque altro ha vissuto dal punto di vista politico - amministrativo il sisma e tutto ciò che è venuto dopo".
Prenderanno parte all'appuntamento che si terrà giovedì alle 18 nella sala don Beniamino in piazza Aldo Moro il segretario Conte, Cialente, Stefania Pezzopane, già presidente della Provincia dell’Aquila e Deputata della Repubblica Italiana e Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie e presidente Uncem Abruzzo.