Uno storico ranch trasformato in un angolo di relax immerso nel verde. È nata così, 40 anni fa, La "Cascina del Viaggiatore" grazie alla passione per l’Abruzzo di papà Bruno e poi del figlio Marco. Proprio lui, assieme alla collega Monica, ha deciso di investire sul territorio dell’Aquila per creare quella che nel tempo è diventata un punto di riferimento della ristorazione locale.
Purtroppo, il terremoto del 2009 ha costretto la famiglia a rivedere tutto, ma l’attività non si è mai fermata. Marco e Monica hanno deciso, infatti, di proseguire senza fermarsi in locali provvisori antistanti la storica struttura, pur mantenendo inalterato il proprio nome e la qualità dei prodotti.
La voglia di espandersi e di puntare sull’ospitalità ha spinto poi i proprietari, a distanza di 10 anni, a ristrutturare tutto l'edificio mantenendo, però, le storiche tradizioni culinarie e aggiungendo ai già numerosi servizi quello di B&B con tutti i comfort annessi.
È nata così un’area dedicata ai viaggiatori, a chi ama girare alla scoperta di nuovi angoli da conoscere. Nella Cascina oggi non c'è solo un ristorante, ma sono presenti anche delle stanze, un bar, un giardino e la connessione Wi-Fi gratuita.
Viene servito ogni giorno un menù basato sulla tradizione culinaria locale con pane e carni fresche unite all’amore per questo mestiere.