Un ambiente caldo e familiare dove il tempo sembra essersi fermato: l'agriturismo "La canestra" si trova ad Aglioni, nel cuore di Capitignano. L’azienda offre stanze, dotate di tutti i comfort, e un posto dove mangiare le specialità abruzzesi.
Le camere, il punto ristoro, i laboratori in cui vengono trasformati i prodotti e due forni a legna in cui vengono cotti il pane e i dolci, sono dislocati all'interno del piccolo borgo di Aglioni di Capitignano. È possibile gustare i piatti della tradizione locale preparati a partire dai prodotti dell'azienda sulla base di antiche ricette contadine.
Il punto ristoro è in una struttura in legno di castagno con ampie vetrate da cui è possibile ammirare il piacevole e rilassante panorama offerto dal giardino, l'orto botanico, i campi coltivati, i recinti in cui pascolano gli animali, i boschi e le montagne circostanti.
Qui Peppe e Bruna, proprietari della struttura, accolgono i loro ospiti e al mattino preparano per loro una ricca colazione a base di latte, caffè, tè, yogurt, ciambellone, crostate, biscotti caserecci, miele, marmellate e ricottine fresche.
Gli alloggi, invece, sono disposti lungo le vie del paese secondo la formula dell’albergo diffuso: presenti sei camere con ventuno posti letto, arredate in modo rustico e con mobili dell’epoca, con ingresso autonomo e bagno in camera.